In questa sezione trovi notizie degli eventi che l´AIAN organizza e sostiene, ad esempio: incontri via meet, visite presso le aziende e presentazioni di esperti in materie di Aviation.

3 Ottobre 2024 – Cerimonia religiosa, organizzata da AIAN per ricordare tutti gli amici che ci hanno lasciato
Vai al comunicato del Presidente

18 Settembre 2024 – Attività dell’Associazione.
– Le Facilitazioni aeronautiche (Annesso 9 ICAO)
– Video Contest #E-FAL
– Le sentenze TAR e Consiglio di Stato sugli obblighi di assistenza ai disabili da parte delle compagnie aeree.
Vai al comunicato del Presidente

Cerimonia religiosa, dedicata a tutti i soci ed amici dell’Associazione che ci hanno lasciato.
Vai al comunicato del Presidente

22 Giugno 2024 – Visita dei soci AIAN al Museo Storico dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle. Bracciano (Rm)
Vedi le foto e video della visita

Maggio 2024Cari Soci, grazie alla collaborazione del Gen. Lenzi, Presidente della sez. Regionale dell’Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare, la visita presso il Museo di Vigna di Valle è programmata. Uno slot e´ riservato all´AIAN per Sabato 22 Giugno 2024 (mattina). Troverete in allegato l’Avviso dell’evento.

Leggi l´Invito per la Visita al Museo dell´Aeronautica 22 Giugno 2024.


Maggio 2024 – Cari Soci, presso l’Aula T-A1 della sede di Agnano del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Venerdì 7 Giugno è previsto un incontro con il prof. Vincenzo Giordano avente come tema: “Riflessioni sulla figura dell’Ingegnere”.

Tutti i soci e simpatizzanti di AIAN sono invitati a partecipare.

EVENTI DEGLI ULTIMI MESI

14 Maggio 2024 – Nel pomeriggio di martedì 14 maggio c’è stato un incontro presso la sede di Agnano della Facoltà di Ingegneria con Mr. Charlers Pepka, CEO della Renton Coil Spring. Mr. Pepka ha illustrato i procedimenti di qualificazione e controllo qualità di molle metalliche ad alta tecnologia (in acciaio ed in titanio). Prima della presentazione hanno introdotto il prof. Marulo come rappresentante dell’Università, il socio Gianni Tritto in qualità di co-organizzatore e Gennaro Bronzone, in qualità di Presidente dell’AIAN. All’evento hanno partecipato numerosi studenti, soci AIAN ed appassionati di tecnologia. Allegato un executive summary della presentazione insieme ad alcune foto dell´evento.